Mercati finanziari al 20 Giugno 2016 e Brrr…exit!
La settimana nelle Borse
0
Altra settimana di passione per i mercati finanziari al 20 Giugno 2016. Oramai, dobbiamo solo attendere gli esiti del Referendum sulla Brexit di giovedi 23 giugno. Naturalmente, io tifo per il ‘Remain’, perchè:
- L’Europa è ancora un concetto in divenire, pieno di ostacoli e di cose fatte male e sicuramente da rivedere, pur tuttavia, a mio personale avviso, certi processi sono irreversibili.
- Escludere la Gran Bretagna ed includere la Turchia (o Israele, come alcuni sostengono) farebbe dell’Europa non tanto un concetto geografico, ma ahimè, di altro tipo non meglio identificato.
- Io penso che questioni così importanti non debbano essere lasciate decidere da referendum, dove l’1% o ancora meno dei votanti può stabilire su si/no, leave/remain in questo caso. Pensiamo alla manipolazione della stampa e della politica in un senso o nell’altro, le bugie dette per salvare poltrone e poteri, e il conseguente nostro erroneo pensiero di essere democraticamente liberi di scegliere, avendo una scheda tra le mani.
Che ne pensate voi?
Andamento dei mercati finanziari a Giugno 2016 della settimana scorsa:
Tags In
Share
Raffaella Paci
Consulente Finanziaria e Previdenziale da oltre 25 anni, regolarmente
iscritta all' OCF ( Albo dei Consulenti Finanziari ) e Poliglotta per
passione!
Lascia un commento Annulla risposta
Categorie
- Educazione Finanziaria (13)
- Finanza Comportamentale (12)
- Il mio Rwanda (1)
- La settimana nelle Borse (78)
- Lifestyle (29)
- Mercati: Notizie e Commenti (56)
- Seminari e Webinar (1)
- Senza categoria (3)