Al momento della edizione di questo breve articolo, sono già successi i tragici fatti di Parigi, per i quali poco c’è da dire, se non che ci troviamo di fronte a barbarie indicibili, camuffate da una fede che non ha più nulla per essere chiamata tale. Ho letto il Corano tanti anni fa, un po’ distrattamente, e in italiano, mentre studiavo la bellissima lingua araba. Non sono dunque in grado di giudicare, ma ritengo inverosimile poter trovare ‘giustificazioni’ a quei crimini tra quelle pagine. Sono sicura che nessuna religione, o meglio , nessuna autentica tradizione spirituale possa incitare a tale violenza.

Inoltre, e solo il pensiero fa venire i brividi, è veramente incredibile il lavaggio del cervello che viene fatto a tanti giovani ,anche europei, i quali si fanno esplodere per la loro sciagurata causa. Questi giovani potrebbero essere i nostri figli, i figli degli amici, dei vicini di casa: oggi i ragazzi hanno tanti problemi, in particolare la mancanza di lavoro, ma pensare che essi possano arrivare ad annullare tutti i loro desideri, le loro aspirazioni  ed il loro futuro per morire da ‘martire’,  ciò vuol dire che è stato fatto un lavoro certosino di smantellamento della personalità.

Guardate il visetto di questo bimbo: sta guardando quell’oggetto, che gli è stato imposto, con tristezza, forse ha già capito che quello non sarà un gioco e che quello non è un regalo.

Nessuna donna, tanto meno una Mamma,  farebbe impugnare armi ad un bambino!

Le Donne salveranno il Mondo, qualcuno dice e, penso che sarà così.

RIP x tutte le vittime innocenti nel mondo!

 

 

Domani vedremo quali conseguenze avranno avuto questi crimini sulle borse occidentali.

Qui di seguito, i rendimenti della settimana scorsa:

Fonte Bloomberg 9 Novembre 2015
Fonte Bloomberg 9 Novembre 2015

Borse positive, mentre ancora giù i rendimenti del reddito fisso, Btp, Bond ecc. Il dollaro si avvicina alla parità con l’euro, già ventilata nei primi mesi di questo anno. I Bot continuano ad avere rendimenti nulli.